IL FATTO

Pullman di studenti in gita scolastica bloccato sull'A22: "troppo pericoloso"

Rovereto, i dubbi sullo stato del veicolo sollevati da un genitore confermati dalla Motorizzazione: sospeso dalla circolazione



ROVERETO. Un pullman che trasportava studenti della provincia di Vicenza per una gita scolastica al Museo delle scienze (Muse) di Trento è stato bloccato dalla Polizia stradale lungo l'Autostrada del Brennero, nei pressi di Rovereto.

Sottoposto ad un primo controllo dopo la segnalazione di un genitore di uno studente che ha avvisato la scuola di alcune perplessità sullo stato del pullman, gli agenti della stradale hanno dapprima scortato il mezzo sino al Muse, dove sono stati fatti scendere gli studenti, e poi lo hanno sottoposto a revisione straordinaria alla Motorizzazione civile.

Dagli esami sono stati confermati i dubbi sullo stato del pullman che, su indicazione dei tecnici, è stato sospeso dalla circolazione. La sala operativa dell'A22 ha quindi informato la scuola e l'azienda proprietaria del veicolo di quanto accaduto, cosicché è stato possibile organizzare l'invio di un altro pullman per consentire il rientro a casa degli studenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli