IL MUSEO

Per la guida del Mart spunta il nome di Vittorio Sgarbi

La giunta provinciale non ha confermato il cda uscente e il critico avrebbe già ottenuto il via libera del governatore Fugatti



ROVERETO. Vittorio Sgarbi ad un passo dalla guida del Mart. A Rovereto tutti danno la cosa per fatta e qualche segnale di discontinuità lo ha già avuto anche il consiglio di amministrazione uscente che non sarà confermato.

Sgarbi, che conosce bene Fugatti dai tempi della medesima frequentazione sui banchi del Parlamento, era stato in visita nella struttura disegnata da Botta subito dopo l’Epifania. Aveva speso parole d’elogio per la mostra dedicata a Margherita Sarfatti e anche per il Mart.

La trattativa con la Provincia sarebbe in una fase avanzatissima con, tuttavia, verifiche in corso sul fatto se Sgarbi possa essere nominato presidente, visto che lo statuto del Mart prevede una specifica incompatibilità con il ruolo di parlamentare. In quel caso per il critico potrebbe essere coniato un ruolo ad hoc, come per esempio quello di direttore scientifico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore