Paga due computer ma non li riceve, il truffatore preso dalla Finanza
Il giovane roveretano, che aveva conosciuto il venditore veronese a delle mostre canine, ha perso 2.000 euro. L'avvertenza delle Fiamme Gialle: "Attenti ai prezzi eccessivamente competitivi"
ROVERETO. Ha speso oltre 2.000 euro per due computer che non ha mai ricevuto, poi si è rivolto alla guardia di finanza, che ha individuato e denunciato il presunto truffatore, già noto alle forze dell'ordine. A essere stato ingannato è un giovane di Rovereto, che ha conosciuto un veronese, 48 anni, a delle mostre canine, poi si è sentito proporre un pc a un prezzo allettante: un migliaio di euro a fronte di un prezzo di mercato almeno doppio.
Nonostante il mancato recapito, ha fatto un secondo acquisto, ancora senza consegna. Cercato invano di farsi riconsegnare il denaro, si è rivolto poi alla finanza. Il comandante provinciale della finanza di Trento ricorda nuovamente «l'altissima probabilità di essere truffati quando viene proposta merce notoriamente di valore a prezzi eccessivamente competitivi. Ciò e ancor più vero se la vendita, soprattutto tra privati, avviene on-line, dunque in un territorio dove mascherarsi dietro l'anonimato o delle "identità di copertura" è decisamente più frequente».