Natale dei Popoli, contributi al Consorzio

ROVERETO . Nel corso dell’ultima seduta, sulla base di una dettagliata relazione sull’edizione 2017 del Natale dei Popoli, la giunta Valduga ha deciso di confermare il contributo precedentemente...



ROVERETO . Nel corso dell’ultima seduta, sulla base di una dettagliata relazione sull’edizione 2017 del Natale dei Popoli, la giunta Valduga ha deciso di confermare il contributo precedentemente concesso al consorzio Rovereto InCentro per la realizzazione dell’evento, dando mandato al dirigente competente di erogare la parte residuale ancora da liquidare per l’edizione Natale dei Popoli 2017. Il provvedimento risponde alle richieste del Tar di Trento che aveva demandato all’amministrazione comunale di valutare l’avvenuta realizzazione dell’evento e la sussistenza della valenza pubblica e dell’interesse collettivo della manifestazione, insieme alle positive ricadute sulla città e sugli operatori commerciali. I Servizi comunali sono già al lavoro sugli atti necessari alla realizzazione nel 2018 delle iniziative natalizie.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.