MALTEMPO

Maltempo, Rovereto, l'acqua è tornata potabile

Lo afferma Novareti, che precisa: la torbidità notata in alcune aree della città come Brione e via Benacense non presenta alcuna pericolosità



ROVERETO. «L'acqua di Rovereto è potabile: lo riconferma Novareti che in questi giorni ha costantemente eseguito e ripetuto nel tempo le analisi sulla rete idrica. La torbidità notata in talune aree della città esempio Brione e via Benacense non presenta alcuna pericolosità. Il fenomeno - peraltro in via di esaurimento - è legato alla presenza di limo finissimo sgorgato alla sorgente», afferma l'ingegner Frinsinghelli, responsabile operativo del servizio idrico di Novareti.

Quest'ultimo conferma: dalle analisi eseguite in questi giorni, l'acqua di Rovereto ha sempre mantenuto la sua potabilità. «È quindi oltre che controllata, sicura e assolutamente potabile», dice in una nota del Comune di Rovereto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Lupo meno protetto: "declassato" dall'Eurocamera

L’eurodeputato Herbert Dorfmann (Ppe/Svp): «Si fornisce finalmente agli Stati membri uno strumento concreto per intervenire nei contesti in cui, negli ultimi anni, i lupi sono diventati un problema»