il fatto

Incidente notturno in Vallarsa, auto sbanda e si capovolge ripetutamente

Le due persone a bordo fortunatamente non hanno riportato conseguenze gravi (foto: Vvf Vallarsa)



ROVERETO. Un rocambolesco incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi, si è verificato nella sera di ieri, 11 ottobre, sulla strada provinciale 89 che collega le frazioni di Matassone ed Aste in Vallarsa.

Erano circa le ore 20 quando un’automobile con due persone a bordo ha sbandato. L'impatto è stato violento e il mezzo si è capovolto ripetutamente urtando le rocce e il guard-rail che delimitano la strada.

A prestare i primi soccorsi è stato un vigile del fuoco volontario del corpo di Vallarsa che stava transitando sulla stessa strada e che si è trovato sul luogo dell’incidente pochi istanti dopo i fatti.  

Allertato il 112, sul posto sono intervenuti altri vigili del fuoco volontari di Vallarsa, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire la viabilità, oltre a due ambulanze di Trentino Emergenza, carabinieri dell’aliquota radiomobile di Rovereto e servizio gestione strade della Provincia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Respira, sei in Trentino: ma crescono le famiglie che si lamentano dell'aria inquinata

Secondo i dati elaborati da Ispat, lo scorso anno sono state il 24,4% quelle critiche, mentre nel 2015 erano il 18,4%. Però rispetto alla media del resto d'Italia la percezione sulla qualità dell'aria rimane a livelli più elevati. Vanno poi sempre considerate le differenze interne fra territori e l'inquinamento che dalla pianura padana arriva anche in Trentino