ALL’URBAn CENTER 

Il libro che racconta il cancro ai bimbi cerca finanziatori

ROVERETO. “La pazienza dei sassi” è il libro scritto dalla giornalista e scrittrice roveretana Ierma Sega, che sulla base della propria esperienza personale cerca di aiutare i genitori che come lei...



ROVERETO. “La pazienza dei sassi” è il libro scritto dalla giornalista e scrittrice roveretana Ierma Sega, che sulla base della propria esperienza personale cerca di aiutare i genitori che come lei si sono trovati a dover combattere contro il cancro e a gestire dei figli in tenera età. Giovedì alle 20.30 alla Sala Kennedy dell’Urban Center di Rovereto (in corso Rosmini 58) verrà presentato il progetto di autoproduzione del libro dedicato, un albo illustrato che tratta il tema delicato e profondo del cancro. Ci sarà Barbara Cappello, presidente di Fida Trento e artista, che dialogherà con le autrici, Ierma Sega che ha scritto il libro partendo da un episodio autobiografico e l’illustratrice Michela Molinari che ha realizzato le tavole illustrate, di come e perché è nata l’idea di realizzare “La pazienza dei sassi” e dei motivi per cui questo progetto può essere considerato coraggioso, profondo e fondamentale per tutti coloro che in famiglia affrontano la malattia. E non solo.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.