Giro e Adunata, un kit per i negozi 

Presentata l’iniziativa del Consorzio InCentro con Uct per gli eventi più vicini



ROVERETO. È la prima collaborazione del “nuovo corso” del Consorzio Rovereto InCentro, quella avviata con l’Unione commercio e turismo per i due grossi eventi che Rovereto ospiterà nei prossimi giorni: l’Adunata degli alpini del 13 maggio e la tappa del Giro d’Italia, prevista il 22 maggio. Ieri nel tardo pomeriggio all’Urban Center sono state presentate le iniziative rivolte a commercianti ed esercenti, tra le quali un kit che include una bandiera tricolore (da esporre per entrambi gli eventi), un set di palloncini verdi (per l’Adunata) e rosa (per il Giro), due locandine di benvenuto realizzate ad hoc per i due appuntamenti e una coccarda realizzata dagli studenti della Scuola delle professioni Cfp-Upt per il ritrovo degli alpini. Il kit, che ha la funzione di dare un coordinamento d’immagine per i negozi della città, si poteva ritirare ieri sera, ma agli operatori assenti verrà recapitato alla sede di lavoro. Il Consorzio si premura anche di invitare i soci a prenotare il kit (telefonando alla segreteria dell’Uct al numero 0464. 481011 o inviando una mail a martinaflamini@ucst.net).

Per accogliere la tappa del Giro d’Italia invece il Consorzio ha ideato un concorso per la miglior vetrina, “Vetrine in rosa”, con annesso un contest fotografico, mentre agli esercizi pubblici è rivolta un’ulteriore iniziativa denominata “Aperitivo in rosa” da proporre nella serata di lunedì 21 maggio, la sera precedente la tappa roveretana del Giro.

Il Consorzio precisa di essere sempre disponibile a condividere sulle proprie pagine socia le iniziative che riguardano le attività di ogni associato: chi non avesse una pagina facebook o instagram su cui taggare il Consorzio può inviare una mail con le informazioni sull’evento all’indirizzo mail info@roveretoincentro.com. Non è finita qui, anche perché a brevissimo ll Consorzio presenterà il suo nuovo referente per gli eventi, che non avrà più un ruolo direttivo in organico - a differenza della precedente direttrice Cinzia Zandonai. dimessasi nelle scorse settimane - ma si tratterà di un collaboratore esterno. La nomina è questione di giorni, sono già stati contattati alcuni nominativi tra cui scegliere il più indicato, che entro il 10 maggio dovrà presentare il bando per le attività della primavera.















Scuola & Ricerca

In primo piano