ROVERETO

Dieci auto "svaligiate" dai ladri

Garage saccheggiati della zona tra via Pasqui, via Magazol e via Cimarosa. Sparito anche uno scooter



ROVERETO. Raid di furti nella notte a Rovereto. Prese di mira le macchine e i garage nella zona dello stadio Quercia. Non meno di una decina di residenti nella zona tra via Pasqui, via Magazol, via Cimarosa e via Cittadella si sono trovati i cristalli delle rispettive auto in frantumi e i alcuni casi l’abitacolo frugato, con ammanchi comunque modesti.

Tra la merce rubata c’è anche uno scooter. Era qualche mese che le notti roveretane erano tranquille, fatti salvi singoli e comunque rari episodi. Questo raid, più che vandalico, pare motivato dalla necessità di raggranellare qualche soldo. Per il momento gli inquirenti cercano eventuali filmati di telecamere in zona.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza