Di Maio il 5 gennaio sarà all’auditorium

ROVERETO. Sarà con tutta probabilità il primo politico nazionale ad arrivare in città per l’anno nuovo. Luigi Di Maio, parlamentare del M5S e da oltre 4 anni vicepresidente della Camera dei deputati,...



ROVERETO. Sarà con tutta probabilità il primo politico nazionale ad arrivare in città per l’anno nuovo. Luigi Di Maio, parlamentare del M5S e da oltre 4 anni vicepresidente della Camera dei deputati, è atteso per le 19 del 5 gennaio all’auditorium del Brione. Tra gli argomenti su cui il trentunenne deputato pentastellato parlerà, ci sono lo sviluppo, la democrazia diretta, i trasporti e l’autonomia. Ad attenderlo ci saranno i militanti del M5S roveretano, ed è probabile che molti altri andranno ad ascoltare le parole di chi al momento viene accreditato come tra i candidati favoriti alla premiership nelle prossime elezioni politiche nazionali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.