Alla Solatrix i consigli contro l’obesità
ROVERETO. La Solatrix il 10 ottobre apre le sue porte dalle 10 alle 18, mettendo a disposizione i suoi specialisti per una valutazione e per fornire consigli utili nel corso dell’Obesity Day. Saranno...
ROVERETO. La Solatrix il 10 ottobre apre le sue porte dalle 10 alle 18, mettendo a disposizione i suoi specialisti per una valutazione e per fornire consigli utili nel corso dell’Obesity Day. Saranno i dietisti del Servizio Dietologico e gli specialisti in Scienze motorie della Solatrix ad accogliere a piano terra, le persone normopeso e leggermente sovrappeso di Rovereto e della Vallagarina interessate a valutare la propria condizione sotto questo particolare aspetto. Effettueranno gratuitamente una valutazione antropometrica, una indagine alimentare e sullo stile motorio e forniranno un decalogo per la prevenzione del sovrappeso.
L’evento è mirato alla prevenzione del sovrappeso e dell’obesità in quattro particolari gruppi di persone: donne in menopausa, neomamme che hanno avuto una gravidanza negli ultimi tre anni, persone che hanno recentemente cessato l’abitudine al fumo, persone che hanno recentemente cessato attività sportiva agonistica.