Al Palio della Quercia 7 medaglie olimpiche in gara. E la star è Gianmarco Tamberi
E tre sono di oro. L’appuntamento il 31 agosto a Rovereto con un edizione che – nonostante il Covid – vedrà la partecipazione di atleti di 45 nazioni
ROVERETO. Al prestigioso meeting internazionale di atletica leggera, "Città della Quercia" di Rovereto in programma a Rovereto martedì 31 agosto saranno in gara sulla pista e sulle pedane sette medaglie delle recenti Olimpiadi di Tokyo.
Saranno presenti Gianmarco Tamberi, oro nel salto in alto, la giamaicana Sherica Jakson, oro nella staffetta 4 x100, bronzo nei 100 metri, bronzo nella staffetta 4x400, lo statunitense Michael Cherry, oro nella staffetta 4x400; il giamaicano Ronald Lewy, bronzo nei 110 ostacoli e l'australiana Kelsey Lee Barber, bronzo nel giavellotto.
Fra i migliori azzurri in gara ci sarà anche Yeman Crippa.
"Poche settimane dopo la conclusione delle Olimpiadi di Tokyo il Palio Città della Quercia ci permette di incontrare alcuni atleti che hanno primeggiato nella sfida olimpica. È un appuntamento tra i più importanti a livello nazionale ed una manifestazione che dà prestigio al nostro territorio, sempre molto apprezzato per i grandi eventi sportivi, non a caso ospiteremo le Olimpiadi invernali nel 2026", ha sottolineato l'assessore provinciale allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli.
Nonostante le pesanti limitazioni imposte dal Coronavirus saranno ben 45 le nazioni rappresentate al 57° Palio città della Quercia.
Il Palio sarà anche quest'anno trasmesso su Rai Sport. La trasmissione in diretta è prevista dalle 20,25 alle 23,00.