il concorso

A Folgaria domani l’ultima finale di Miss Italia

Il 16 agosto appuntamento con la bellezza: trenta le ragazze in gara



FOLGARIA. È stato riconfermato anche per questa estate l’appuntamento con la kermess dedicata alla bellezza di Miss Italia, nell’altopiano di Folgaria, grazie alla collaborazione tra l’Azienda di promozione turistica, il Comune ed il Consorzio Voglia di Folgaria. Nella serata di domani, venerdì 16 agosto con inizio alle ore 21, nella consueta centrale piazza Marconi, troverà spazio la sfilata per l’elezione di Miss Sorriso Trentino Alto Adige, valevole per la Finale Nazionale di Miss Italia che si svolgerà ad ottobre. L’ingresso alla serata sarà libero ed il rinnovato anfiteatro accoglierà anche per questa edizione un numeroso pubblico.

Già nel pomeriggio, si potrà assistere alle prove dello spettacolo, con balletti, esibizioni e sfilate; l’intrattenimento proseguirà con degli shooting fotografici nelle vie del centro storico. Alle ore 21 i riflettori si accenderanno sulle 30 ragazze provenienti da tutto il Trentino Alto Adige, che sfileranno in abiti da sera, body e pareo e con l’outfit sportivo Givova. Durante la serata si esibiranno i vice campioni italiani di balli latino americani della scuola Des Etolies di Mauro D’Alessio di Trento. A curare l’hair look delle ragazze sarà il Salone Fashion Hair di Ori ed Elena Rovereto, in rappresentanza del marchio Framesi, new entry nella famiglia Miss Italia per il 2024. Al make up ci penserà Anna Costa Mua.

La vincitrice della serata della scorsa estate, Michela Andreatta, è arrivata alle Finali Nazionali, con il titolo di Miss Trentino Alto Adige, qualificandosi tra le 30 ragazze più belle d’Italia. L’ultimo appuntamentto, per il nono anno consecutivo sarà domenica 18 agosto nella piazza Duomo di Bressanone. In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune, dedicata alla moda ed allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra regione. C.L.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano

campestre

Nadia Battocletti scatenata: suo anche il Campaccio

L'azzurra ha dimostrato una condizione fisica straordinaria, gestendo la gara con autorità sin dalle prime battute. La prestazione della trentina conferma il suo ottimo stato di forma in questo avvio di 2025, dopo la vittoria alla BOClassic