Ascensore 

Sanificatore automatico e comandi “senza tocco”

Riva. Con una moneta o una chiave sarà possibile azionare la pulsantiera dell’ambizioso ascensore inclinato sul Bastione. Inoltre, la cabina in cristallo sarà dotata di un sanificatore automatico in...



Riva. Con una moneta o una chiave sarà possibile azionare la pulsantiera dell’ambizioso ascensore inclinato sul Bastione. Inoltre, la cabina in cristallo sarà dotata di un sanificatore automatico in grado di distruggere il 99,99% delle potenziali fonti di contagio. La Maspero elevatori di Appiano Gentile, azienda tutta italiana, ha realizzato a Riva il nuovo sistema di mobilità pubblica, per agevolare l’ascesa al Bastione Veneziano. I lavori procedono a ritmo sostenuto. Ma la sicurezza sanitaria è al primo posto.

La Maspero ha messo a punto «un sistema touchless con comando magnetico e con un impianto automatico di sanificazione che permette di utilizzare l’ascensore riducendo il rischio di contagio». Come funzionano? Disarmante la semplicità: avvicinando un oggetto metallico, come una moneta o una chiave, al pulsante, il comando a induzione magnetica reagisce. Anche ai non vedenti sarà possibile l’utilizzo, riducendo il rischio di contagio.

Il sanificatore automatico è basato sull’integrazione di cinque tecnologie di purificazione - photo plasma, ossidazione fotocatalitica, sterilizzazione mediante radiazioni Uv, formazione di ioni negativi, generazione di ozono - per eliminare il 99,99% delle potenziali fonti di contagio.













Scuola & Ricerca

In primo piano