I FATTI

Riva, trovati con munizioni e una collana, denunciati due giovani

Sorpresi in due distinti controlli della polizia



RIVA. Denunciato a Riva del Garda un ventinovenne per detenzione abusiva di munizioni. Il giovane, del posto, è stato sorpreso dagli agenti delle volanti, impegnati in controlli per prevenire i furti in appartamento, con 6 cartucce calibro 12 contenuti in uno zaino. Non avendo saputo giustificare il motivo del loro possesso, il giovane è stato denunciato alla magistratura.

Un altro giovane di 23 anni di Riva del Garda è stato denunciato sempre dalla polizia perché trovato in possesso di una collana in similoro, sul cui fermaglio era impresso il marchio orafo con purezza 75% o 18 carati. Il giovane si è giustificato dicendo di averla trovata in un parco e di aver pensato, in un primo momento, che fosse vera.

In considerazione anche dei precedenti del giovane e non escludendo che la collana potesse essere usata per compiere qualche truffa, la polizia lo ha denunciato per uso di cosa con impronta contraffatta e ricettazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue