Riva, al "Maffei" si piange la scomparsa del professor Bombardelli
Si è spento a 52 anni Ermanno Bombardelli, docente di storia dell’arte e di disegno al liceo Maffei di Riva del Garda
RIVA. Ermanno Bombardelli era entrato tre anni fa a far parte del corpo docente del liceo Maffei di Riva dopo essere stato scenografo per una vita intera.
Nella notte tra giovedì e venerdì Ermanno Bombardelli si è spento all’ospedale Santa Chiara di Trento, dov’è stato sopraffatto da un male che gli avevano diagnosticato un paio di anni fa e che lo aveva costretto ad assentarsi ripetutamente dal lavoro; 52 anni, originario di Arco, viveva da molti anni con la moglie Vanessa nella casa che il padre aveva acquistato e ristrutturato tanti anni fa a Drena.
Diplomato all’Accademia di Brera, aveva deciso dedicarsi alla scenografia. Aveva svolto la professione un po’ ovunque, anche in regione. Poi, qualche anno fa, il desiderio di cambiare e la scuole come occasione per farlo.
Al liceo Maffei la notizia della morte del professor Ermanno Bombardelli ha suscitato grande commozione. Domenica, alle 20, nella chiesa di Chiarano, il rosario. Lunedì alle 14, sempre nella chiesa di Chiarano, il funerale.