La torre Apponale riapre il 1° luglio

Alto garda. Il Mag (Museo Alto Garda), dopo la riapertura al pubblico limitata a quattro giorni alla settimana avviata nel mese in corso, si sta preparando a un ulteriore passo in vista del ritorno...



Alto garda. Il Mag (Museo Alto Garda), dopo la riapertura al pubblico limitata a quattro giorni alla settimana avviata nel mese in corso, si sta preparando a un ulteriore passo in vista del ritorno alla normalità.

Dal primo luglio il museo di Riva e la torre Apponale saranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 18. Al via anche le visite guidate settimanali su prenotazione (chiamando lo 0464/573869 o inviando un'email a prenotazioni@museoaltogarda.it) allo stesso museo della Rocca e a Forte Garda, sul monte Brione. Le tariffe di ingresso al museo sono fissate a 5 euro per l’intero e a 2,50 per il ridotto, mentre per l’Apponale a 2 euro per l’intero e a 1 per il ridotto. Rimangono in vigore le procedure già adottate dal Mag per il contenimento del contagio: l'ingresso al museo di Riva e alla torre, contingentato a un numero massimo di visitatori per volta, avviene previa igienizzazione delle mani e ogni visitatore è tenuto a indossare la mascherina per tutta la permanenza nella struttura (per questo motivo potrebbe essere richiesto ai visitatori una breve attesa prima di poter accedere).

Per quel che riguarda le visite guidate, saranno su prenotazione a cadenza settimanale, in italiano, inglese e tedesco. Dal 2 luglio i giovedì prevedranno una visita guidata in tedesco alle 10.30 e una visita in italiano alle 11.30, ogni venerdì a partire dal 3 luglio una visita in inglese a Forte Garda alle 10.30 e in italiano alle 11.30, infine le domeniche una visita guidata al museo di Riva in inglese alle 10.30 e in italiano alle 11.30. Le tariffe delle visite guidate al museo sono fissate a 1 euro oltre al costo di ingresso, per Forte Garda a 3 euro (gratis per i minori di 15 anni). Fanno eccezione le prime domeniche del mese con l'iniziativa “Io vado al museo”, che prevede l'ingresso gratuito alla Rocca e un'unica visita guidata in italiano fissata per le 14.30, anch'essa gratuita, oltre alla consueta visita in inglese delle 10.30. Da quest'anno le visite guidate in italiano riguarderanno principalmente le mostre temporanee in corso durante il periodo estivo, approfondendo di volta in volta una particolare area del percorso espositivo. M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano