La Polizia Locale su Facebook «Indicazioni certe, non fake»
Riva. Smart working è l’imperativo categorico al tempo del Coronavirus. In molti si sono aggiornati trasformando il proprio modo di lavorare attraverso le moderne tecnologie, basate sullo...
Riva. Smart working è l’imperativo categorico al tempo del Coronavirus. In molti si sono aggiornati trasformando il proprio modo di lavorare attraverso le moderne tecnologie, basate sullo sfruttamento delle potenzialità del web. Non sono da meno le forze dell’ordine con la Polizia locale intercomunale Alto Garda e Ledro che proprio ieri ha inaugurato la propria pagina Facebook.
«Inauguriamo - riporta il primo post firmato dal comandante Marco D’Arcangelo - la pagina della Polizia Locale Alto Garda e Ledro nata per fornire, in maniera univoca, indicazioni utili all’utenza dei sette Comuni firmatari della convenzione associata a cui il servizio fa capo: Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago Torbole, Riva del Garda e Tenno. Il particolare momento storico che tutti noi viviamo - spiega il comandante - richiede, oltre a tutto il resto, informazioni di “prima mano” non distorte dal passaparola o scorrette all’origine. Il sistema dei “social” permette di raggiungere un grande numero di persone in tempi ristretti ed è per questo che abbiamo ritenuto utile la creazione di questa pagina certi di dare un ulteriore servizio alla popolazione, ora in maniera molto collegata alle indicazioni su regole e restrizioni per il Covid-19 e, ci auguriamo quanto prima, per la tanto attesa normalità».
La pagina, creata espressamente per le necessità comunicative dovute a questa particolare emergenza sanitaria non è detto che potrà diventare un portale di riferimento anche in futuro, quando, appunto, si tornerà alla tanto attesa normalità.
Tra i primi post quello riguardante la possibilità per i residenti di Nago Torbole di oltrepassare il proprio confine per raggiungere la vicina Lidl situata in territorio arcense, per i residenti a Pietramurata di poter raggiungere il punto vendita alle Sarche e per i residenti a Gavazzo e Cologna di raggiungere i supermercati nel perimetro Via S. Andrea, Via San Nazzaro e Viale Trento. Nessun’altra eccezione sarà tollerata rimanendo valida la norma generale di fare la spesa nel punto commerciale più vicino alla propria abitazione. L.O.