Folla di gente allo show di Braido per i 25 anni di Iiriti
RIVA. Un successo che è andato ben oltre le aspettative iniziali. La festa di compleanno del negozio di strumenti musicali Iiriti di Riva, che ha sede in via Sant’Alessandro, è andata persino meglio...
RIVA. Un successo che è andato ben oltre le aspettative iniziali. La festa di compleanno del negozio di strumenti musicali Iiriti di Riva, che ha sede in via Sant’Alessandro, è andata persino meglio di quanto si aspettasse Mauro Iiriti che l’ha organizzata per farsi un regalo speciale e condividerlo con amici e clienti.
Ieri, nell’ampio salone del negozio rivano, si è esibito Andrea Braido, uno dei migliori chitarristi italiani di sempre a detta degli esperti del settore. Il chitarrista trentino si è raccontato e soprattutto ha suonato la sua musica, incantando i tanti appassionati e i semplici curiosi giunti non solo da tutta la Busa ma anche da molte parti del Trentino, proprio per non perdere l’occasione di vedere l’artista di casa nostra in un’esibizione che rimarrà ben impressa nella memoria dei fortunati partecipanti.
Andrea Braido ha condiviso con i fans alcune delle tappe più significative della sua importante carriera che l’ha visto salire sui palcoscenici di tutta Italia al fianco dei mostri sacri della musica italiani, ad incominciare da Vasco Rossi, con il quale ha condiviso una lunga parte di percorso professionale culminato, quest’estate, nel concerto dei record che si è svolto al Modena Park. Ma nell’elenco delle star che si sono affidate alla sua chitarra e alla sua maestria ci sono anche Zucchero (indimenticabile il concerto di Mosca), Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Celentano, tanto per citarne alcuni.
Braido non si è sottratto all’abbraccio dei tanti giunti nel negozio Iiriti che ha festeggiato, alla grande, il suo venticinquesimo compleanno. Un traguardo importante per una realtà che è il punto di riferimento per gli appassionati di musica non solo dell’Alto Garda ma di tutto il Trentino.