arco 

Critiche alla nuova Pma dal Movimento per la vita

ARCO. Oggi i sindaci dell’Alto Garda e Ledro incontrano l’assessore provinciale Luca Zeni nell’ambito del Consiglio della salute. Una riunione convocata per fare il punto della situazione in merito...



ARCO. Oggi i sindaci dell’Alto Garda e Ledro incontrano l’assessore provinciale Luca Zeni nell’ambito del Consiglio della salute. Una riunione convocata per fare il punto della situazione in merito alle problematiche dell’ambito sanitario altogardesano.

Intanto, però, il Movimento per la Vita lancia delle critiche al nuovo centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) di Arco recentemente inaugurato alla presenza proprio di Zeni. Il Movimento definisce il potenziamento «un evento dai risvolti etici drammatici». Una struttura «dietro la quale si nasconde una scienza che non si prende cura del problema dell’infertilità, ma sostituendosi artificialmente alla coppia, lo trascura e lo bypassa». Per il Movimento per la vita a destare maggior preoccupazione è la possibilità introdotta proprio con il potenziamento della Pma, di usufruire della tecnica eterologa, «cioè con un donatore di materia genetica esterno alla coppia».

Il Movimento per la Vita chiede espressamente alla Provincia un ripensamento.













Scuola & Ricerca

In primo piano