«Consiglio aperto sul nuovo municipio»
NAGO TORBOLE. L’esame della mozione presentata congiuntamente da Partecipiamo per Nago-Torbole e Insieme per Nago-Torbole, nonché dal consigliere Giuliano Rosà, relativamente al progetto del nuovo...
NAGO TORBOLE. L’esame della mozione presentata congiuntamente da Partecipiamo per Nago-Torbole e Insieme per Nago-Torbole, nonché dal consigliere Giuliano Rosà, relativamente al progetto del nuovo municipio è uno dei punti all’ordine del giorno del civico consesso di Nago-Torbole che si riunirà stasera, alle 20.30, nella sala consiliare temporaneamente ubicata a piano terra dell’ex Colonia Pavese. «Lo scorso 31 marzo è stata presentata una mozione nella quale si è chiesto di convocare un’assemblea pubblica o un consiglio comunale aperto affinché fosse illustrato alla cittadinanza il progetto esecutivo del nuovo municipio, ma il progetto ad oggi rimane una sorta di “misteriosa costruzione”, se non per i rendering frettolosamente esposti a seguito della mozione – scrivono i firmatari della mozione - nulla è stato riferito in consiglio sul ricorso al Tar di Trento e nemmeno sul ricorso in appello al Consiglio di Stato, e nulla si sa delle tempistiche previste in sede di progetto, né di quelle susseguenti al ricorso». I consiglieri impegnano il sindaco e la giunta a «relazionare sullo stato dell’arte del procedimento amministrativo e sulla situazione di avanzamento dei lavori, e a convocare entro trenta giorni un consiglio aperto presso la sala della Casa della Comunità di Nago per illustrare alla cittadinanza il progetto esecutivo nella sua ultima versione, costi e tempi di esecuzione».
In esame, stasera, anche una variazione al bilancio di previsione ma anche la proposta di modifica dello Statuto della Comunità Alto Garda e Ledro.
Qualora rimanessero inevasi alcuni punti, la seduta proseguirà domani sera, a partire dalle 20. (s.bass.)