viabilità

A Riva ci si prepara alla bella stagione asfaltando le ciclabili

In partenza (lunedì 1 marzo) i lavori di sistemazione del manto stradale su alcuni percorsi ciclopedonali: niente transito per i giorni di durata del cantiere



RIVA. Partono lunedì primo marzo, a Riva del Garda, i lavori di asfaltatura dei percorsi ciclopedonali in viale Cristoforo Madruzzo e in due tratti di viale Nino Pernici e di viale Damiano Chiesa.

Precisamente, il tratto di viale Madruzzo è quello sul lato nord della strada, lungo il muro dell’ex convento dell’Inviolata; il tratto di viale Nino Pernici è quello a nord della strada (sul lato della scuola), compreso tra viale Martiri del 28 Giugno a viale Vannetti; e quello di viale Damiano Chiesa è sul lato est della strada, compreso tra viale Nino Pernici a via Guella (sul lato della scuola).

I lavori, della durata di una settimana (fino a venerdì 5 marzo), comportano il restringimento della carreggiata stradale nei tratti interessati, e il divieto di transito pedonale (con realizzazione di percorsi temporanei sostitutivi) e delle biciclette, non per tutta la settimana ma secondo le fasi di avanzamento dei lavori; divieto di sosta, inoltre, sui tratti di strade di viale Madruzzo, viale Pernici e viale Damiano Chiesa e limitrofe, interessati dai lavori.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno