sicurezza

Ciclista ubriaco nella Busa, i carabinieri ritirano anche tre patenti

In sella con un tasso alcolemico di 1 g/l, il doppio rispetto al limite consentito



RIVA. Il bilancio del weekend nella Busa è di 63 veicoli controllati e tre patenti ritirate. I Carabinieri delle Stazioni di Arco e Riva del Garda, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile, sono stati impegnati – in concomitanza con manifestazioni organizzate a Varone e Tenno che hanno richiamato numerose persone – in un servizio di controllo alla circolazione stradale con l’obiettivo di contrastare il consumo di sostanze alcoliche e di stupefacenti, da parte di persone che poi si mettono alla guida.

Sono stati effettuati vari posti di controllo sulle arterie cittadine più frequentate, ed impiegati due etilometri.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 63 veicoli e a tre conducenti sono state ritirate le patenti, poiché sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Analoga violazione è stata contestata a un ciclista in sella alla sua bici con un tasso alcolemico di 1 g/L (segnalato al Commissariato del Governo di Trento per la violazione amministrativa prevista dell’Art. 186 comma 2 lett. a del C.D.S.).

Al controllo della circolazione stradale, soprattutto in orari notturni, i Carabinieri pongono grande attenzione ed è per questo motivo che procederanno, anche nelle prossime settimane, ad effettuare mirati servizi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo