LA RIPARTENZA

Ristoranti aperti all’interno per tutti dal primo giugno

Domani una nuova ordinanza: cena garantita ai gruppi organizzati per tutta la settimana



TRENTO. Aperti per tutti anche all’interno. In bar e ristoranti dal primo giugno dovrebbero rimanere come limiti solamente il rispetto delle distanze e del numero di 4 persone per ogni tavolo. Dal 15 giugno inoltre si dovrebbe andare verso una ulteriore liberalizzazione.

In arrivo novità per le attività economiche, in particolare per l’attività al chiuso di bar e ristoranti, per i soli gruppi organizzati. L’assessore provinciale al commercio Roberto Failoni le ha annunciate questo pomeriggio in un incontro in videoconferenza con le organizzazioni degli esercenti.

Domani, ha annunciato l’assessore, sarà firmata un’ordinanza che, tra le altre cose, modifica la disciplina per l’attività al chiuso di bar e ristoranti. “Si tratta – commenta l’assessore Failoni – di un passo avanti importante che ci fa guardare con ottimismo al futuro”.

Il provvedimento alla firma domani, ha spiegato Failoni, prevederà per bar e ristoranti la possibilità di servire i soli gruppi organizzati all’interno, durante la settimana, dalle ore 18 fino alle 23, ora in cui scatterà il tempo per il rientro a casa. Nei fine settimana bar e ristoranti potranno invece rimanere in attività per servire i gruppi organizzati all’interno dalle ore 5 alle 23. Queste novità interesseranno tutti i clienti, anche non in gruppo, a partire dal primo giugno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona