MIGRANTI

Richiedenti asilo, le 80 persone ospitate a Marco trasferite a Trento

Hanno trovato posto in prefabbricati della residenza Fersina. La struttura di Rovereto non è più destinata all'accoglienza



TRENTO. Il campo di Marco di Rovereto non è più struttura di accoglienza. Si sono svolte oggi infatti, per l'intera mattinata, le operazioni di trasferimento dell'ottantina di richiedenti protezione internazionale che ancora alloggiavano nella struttura della Protezione civile.

Lo spostamento - precisa una nota della Provincia di Trento - seguito da personale e mezzi della Croce rossa italiana del Comitato provinciale di Trento, è iniziato verso le 9 del mattino per poi concludersi attorno alle 13 con le ultime sistemazioni in alloggio in via al Desert a Trento.

I migranti, originari dell'Africa subsahariana e in gran parte del continente asiatico (di diverse fasce d'età, dai 25 ai 45 anni) hanno trovato posto nelle casette prefabbricate all'esterno della residenza «Fersina» e nelle stanze dell'ala sud della struttura, precedentemente utilizzate per la prima accoglienza.

Dopo la sistemazione negli alloggi, i migranti richiedenti asilo hanno potuto fare il loro primo pranzo assieme agli altri ospiti della struttura. I pasti vengono preparati dal personale della Croce rossa in collaborazione con alcuni ospiti tra i migranti arrivati oggi e i richiedenti asilo già accolti alla residenza Fersina.













Scuola & Ricerca

In primo piano