Richiedenti asilo, chiude il bocciodromo: il Comune attiva altri 24 posti letto in circoscrizione
Da oggi, giovedì 15 a mercoledì 28 febbraio, i richiedenti protezione internazionale potranno rivolgersi al dormitorio della Circoscrizione Oltrefersina in via La Clarina
TRENTO. Da oggi, giovedì 15 a mercoledì 28 febbraio, i richiedenti protezione internazionale potranno rivolgersi al dormitorio allestito nella sala polivalente della Circoscrizione Oltrefersina in via La Clarina dove saranno predisposti 24 posti letto.
A partire da questa sera non saranno più disponibili quelli messi a disposizione dall'Amministrazione comunale nel bocciodromo di via Fermi. L'accoglienza straordinaria, promossa dal Comune di Trento per garantire la continuità del servizio nel periodo invernale, è gestita da Melting Pot Odv in collaborazione con l'associazione Assemblea antirazzista. Lo comunica il Comune di Trento.
Spiega in una nota l'assessore al Welfare Alberto Pedrotti: «Le serate continuano a essere fredde, nonostante sia tornato il sole. L'Amministrazione comunale ha deciso dunque di non rinunciare a quei 24 posti letto allestiti a dicembre in un primo momento nella sala della Clarina, poi alla palestra delle Bellesini, a seguire nel bocciodromo di via Fermi e infine di nuovo in Clarina. Ringraziamo a questo proposito la Circoscrizione Oltrefersina che con grande disponibilità ha concesso l'utilizzo della sala rinunciando temporaneamente a un importante spazio di incontro. La nostra gratitudine va anche alle associazioni e a tutti i singoli volontari che con grande generosità da settimane si stanno occupando dell'accoglienza dei richiedenti protezione internazionale».