POLIZIA

Resistenza e favoreggiamento dell'immigrazione, due arresti in A22

In manette due cittadini cinesi 



BOLZANO. La polizia stradale di Vipiteno ha arrestato per violenza e restistenza a pubblico ufficiale e per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina due cinesi.

Gli agenti durante un controllo alla barriera del Brennero hanno intimato l'alt ad una vettura che viaggiava in direzione sud, ma il conducente non si è fermato ed ha proseguito la sua marcia. La pattuglia è riuscita a fermare il veicolo presso l'area di servizio «Plose» nel comune di Varna.

A bordo dell'autovettura vi erano quattro persone di nazionalità cinese. Una di esse improvvisamente è scesa dal veicolo e si è data alla fuga. L'uomo è stato inseguito, raggiunto e bloccato dagli operatori che a causa delle sue resistenze hanno riportato lesioni. La persona fuggita e bloccata, proveniente dall'Olanda e priva di documenti, è stata arrestata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

È stata arrestata anche un'altra delle persone fermate, residente in Olanda, per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. All'interno dell'autovettura, infatti, gli operatori hanno rinvenuto la somma di euro 4.810,00 che, unitamente al veicolo, sono stati sottoposti a sequestro. L'uomo arrestato per violenza e resistenza è stato condotto nella Casa circondariale di Bolzano a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa di rito direttissimo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore