POLITICA

Renzi, la Lega in Trentino Alto Adige non ha raddoppiato la percentuale

"Salvini è sensibile al potere, non farà saltare il banco"



SALSOMAGGIORE. "Il consenso é diverso dal sondaggio, la Lega in Trentino Alto Adige non ha raddoppiato la percentuale rispetto alle politiche. Salvini, molto sensibile al potere, non rovescerà il banco, perché teme di perdere tutto".

Lo ha detto Matteo Renzi nell'intervento di chiusura della convention di Salsomaggiore. "M5S ha l'esigenza dell'80 per cento del gruppo dirigente di trovarsi un lavoro se si va a elezioni, proverebbero l'ebbrezza di trovarsi un lavoro - ha detto ancora l'ex premier -. Prepariamoci a una maratona. Questo parlamento non si lascerà sfuggire l'occasione di eleggere un nuovo presidente repubblica, ma il governo non andrà molto in là, perché composto da incompetenti. Hanno una spasmodica ansia di potere e una totale incapacità di governo".













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno