la violenza

Ragazzina stuprata a Bolzano, la giunta comunale oggi nel quartiere teatro della violenza

La 14enne aggredita alla fermata dell’autobus venerdì sera. Il sindaco Caramaschi terrà lì la conferenza stampa (foto DLife)

LA VIOLENZA L'aggressione e la violenza sessuale alla fermata dell'autobus



BOLZANO. Dopo lo stupro di una ragazzina venerdì sera a Bolzano, una 14enne aggredita alla fermata dell’autobus (la polizia ha fermato un 40enne pachistano), oggi la giunta comunale del capoluogo sarà nel quartiere Casanova teatro della violenza.

Il sindaco Renzo Caramaschi ieri ha parlato con il questore Paolo Sartori e con il prefetto Vito Cusumano. «A breve - assicura il sindaco - si terrà una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza», ma oggi (lunedì 28 ottobre) è stata convocata una riunione straordinaria della giunta a Casanova. Obiettivo: capire come si può intervenire, per aumentare la sicurezza.

La consueta conferenza stampa sulle decisioni della Giunta comunale viene spostata alla fermata dell'autobus in via Emeri, proprio nel luogo in cui è avvenuta la violenza. La giunta vuole dare così un segnale forte di presenza e condanna.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza