la perturbazione

Raffiche di vento: alberi sradicati e un tetto scoperchiato in Rendena

Nuova allerta gialla della Protezione civile “valida” fino a domani mattina 



TRENTO. Alberi sradicati e un tetto scoperchiato: la perturbazione è passata sulla val Rendena e ha fare i danni maggiori è stato il vento con segnalazioni e interventi dei vigili del fuoco fra Darè, Spiazzo e Pelugo.

E come si vede nelle foto pubblicate su Facebook da Meteo Rosspach ma scattate da Dario Sicheri, in un caso un albero è finito sopra ad una vettura. 

Nel frattempo la Protezione Civile trentina ha emanato un’altra allerta gialla, in continuità con quella diffusa ieri, 27 giugno.

Sono possibili - informa una nota - precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco intenso e localmente abbondanti, a partire dalla serata e dalla notte di oggi, 28 giugno e nella giornata di domani, mercoledì 29 giugno.

A partire dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, sono possibili erosioni e smottamenti, ruscellamenti con fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide, assieme a forti raffiche di vento, grandine e fulmini

Nel corso della mattinata di domani le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi a cominciare da ovest, ma sui settori orientali potrebbero persistere fino alla tarda mattina o primo pomeriggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona