Lavoro stagionale

Quattrocento candidati per la stagione invernale in Trentino

Continua la campagna “Il turismo trentino cerca te” della Provincia Autonoma di Trento, volta a potenziare l’occupazione nel turismo un’offerta qualificata, accogliente e professionale



TRENTO. Continua la campagna “Il turismo trentino cerca te” finalizzata alla ricerca di personale da impiegare nella stagione invernale 2022/2023 in Trentino. Sono oltre 400 le persone ad oggi candidate per lavorare nel settore turistico in Provincia di Trento.

Le candidature pervenute vanno a formare una lista di disponibilità di persone interessate a lavorare nel settore, suddivisa per aree e profili professionali: dalla cucina (cuochi/chef di cucina, pizzaiolo, ecc.), al ricevimento (receptionist, il portiere, ecc), dalla sala bar, al wellness. Attingendo da tale lista, gli operatori turistici (alberghi, bar, ristoranti, pizzerie), mediante il supporto del Centro per l'impiego di Agenzia del Lavoro o le Associazioni di categoria, potranno contattare direttamente i candidati ritenuti in linea con il profilo ricercato ed effettuare colloqui di lavoro.

L'iniziativa - precisa la Provincia autonoma di Trento in una nota - è volta a potenziare l'occupazione nel turismo trentino con un'offerta sempre più qualificata, accogliente e professionale. La campagna è frutto di un Protocollo di intesa siglato nel 2020, rinnovato nei suoi contenuti nel 2021, nato dalla collaborazione con Asat, Confesercenti, Confcommercio, Enti bilaterale del turismo, Cgil, Cisl e Uil.

Da questa stagione il lavoratore interessato a candidarsi potrà inviare la propria disponibilità al lavoro grazie al nuovo servizio "Grandi reclutamenti" del portale Trentino Lavoro, accessibile previa autenticazione al portale Trentino Lavoro con identità digitale SPID, CPS o CIE. Tutte le informazioni sulla pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa