la condanna

Proiettile a Fugatti, Salvini: "Minacce vili”. Calderoli: “Condanna sia trasversale”

Il leader della Lega condanna l’intimidazione al governatore trentino



ROMA. Arriva anche dal leader della Lega Matteo Salvini la solidarietà al governatore trentino Maurizio Fugatti, destinatario di una busta con proiettile intercettata dalla questura.  

"Busta con proiettile, follia. Solidarietà al presidente leghista del Trentino-Alto Adige, Maurizio Fugatti, per le vili minacce di morte: a lui un abbraccio e l'esortazione a continuare con determinazione il proprio buon lavoro. La violenza non è mai la soluzione", scrive su Twitter  Salvini.

E Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato: "Solidarietà e vicinanza all'amico Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento, per questa ignobile minaccia: ho ricevuto in passato in diverse occasioni buste con proiettili o bossoli, per cui conosco bene lo sgomento e l'angoscia di fronte a tutto questo. Non sottovalutiamo mai queste minacce: auspico una condanna unanime e trasversale. Dai Maurizio, siamo tutti con te”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza