ambiente

“Plastic Free”, in Trentino raccolti 1.100 chili di rifiuti: coinvolti 150 volontari in due giorni

Nove gli eventi organizzati nei diversi centri della provincia (nella foto Fb di Alberto Venuto gli Scout Cngei)



TRENTO. In occasione della giornata nazionale Plastic Free Onlus, anche in Trentino, sabato e domenica, sono stati realizzati 9 eventi a Trento (due eventi), Rovereto, Vallelaghi, Pergine Valsugana e San Cristoforo al Lago (due eventi), Lavis, Mezzocorona e San Michele all'Adige. Iniziative - comunicano gli organizzatori - che hanno permesso di rimuovere 1.100 chili di plastica e altri rifiuti e di coinvolgere 150 volontari.

"Per il Trentino e per tutto il nostro gruppo è record di eventi e di partecipazione ed è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Ringraziamo tutti i volontari e i referenti Plastic Free e tutti i comuni e gli enti rifiuti per il supporto nell'organizzazione dell'evento", commentano gli organizzatori.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità