Campionato

Pinamonti, lo scudetto con l’Inter coronato dal gol

Il trentino ha segnato a San Siro dove la squadra campione d’Italia ha travolto la Samp: “Un’annata fantastica”



MILANO. L’Inter festeggia lo scudetto a San Siro travolgendo la Sampdoria e Andrea Pinamonti, il giovane talento trentino, festeggia con la ciliegina sulla torta: il gol. 

"Questo gol corona un’annata fantastica”, ha detto un emozionatissimo Pinamonti a fine partita, intervistato dalle televisioni. “La forza dell’Inter è stata la forza del gruppo”. 

L'Inter ha battuto la Sampdoria 5-1 in un anticipo della 35/a giornata di serie A e al termine della gara tutta la squadra si è riunita in cerchio a metà campo alzando il coro "siamo noi, i campioni d'Italia siamo noi", seguito da "chi non salta rossonero è". La partita è stata una occasione per dare il via alla festa, anche senza i tifosi sugli spalti.

In vantaggio 3-1 al 45' con le reti di Gagliardini e di Sanchez, autore di una doppietta, l'Inter ha rimpinguato il bottino nella ripresa con Pinamonti e Lautaro Martinez su rigore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Droga e soldi sporchi riciclati in bar e hotel: 37 misure cautelari in Trentino

Vasto blitz antidroga e antiriciclaggio della Finanza questa mattina, mercoledì 7 maggio, nel capoluogo e in località turistiche: disposto anche il sequestro di beni per 12 milioni di euro per reati contro la pubblica amministrazione, traffico di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di valori