Campionato

Pinamonti, lo scudetto con l’Inter coronato dal gol

Il trentino ha segnato a San Siro dove la squadra campione d’Italia ha travolto la Samp: “Un’annata fantastica”



MILANO. L’Inter festeggia lo scudetto a San Siro travolgendo la Sampdoria e Andrea Pinamonti, il giovane talento trentino, festeggia con la ciliegina sulla torta: il gol. 

"Questo gol corona un’annata fantastica”, ha detto un emozionatissimo Pinamonti a fine partita, intervistato dalle televisioni. “La forza dell’Inter è stata la forza del gruppo”. 

L'Inter ha battuto la Sampdoria 5-1 in un anticipo della 35/a giornata di serie A e al termine della gara tutta la squadra si è riunita in cerchio a metà campo alzando il coro "siamo noi, i campioni d'Italia siamo noi", seguito da "chi non salta rossonero è". La partita è stata una occasione per dare il via alla festa, anche senza i tifosi sugli spalti.

In vantaggio 3-1 al 45' con le reti di Gagliardini e di Sanchez, autore di una doppietta, l'Inter ha rimpinguato il bottino nella ripresa con Pinamonti e Lautaro Martinez su rigore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo