pergine - iniziata la grande festa al parco 

Zucche, castagne e miele al Tre Castagni

PERGINE. Giornata dedicata al completamento dell’allestimento ieri al parco dei Tre Castagni per la Festa della Zucca… miele e castagne. Per la prima volta, una manifestazione unica (al parco) per...



PERGINE. Giornata dedicata al completamento dell’allestimento ieri al parco dei Tre Castagni per la Festa della Zucca… miele e castagne. Per la prima volta, una manifestazione unica (al parco) per questi prodotti autunnali.

Solitamente, miele e castagne venivano fermate nel centro storico con le relative bancarelle e dimostrazioni. Quest’anno, invece tutto al parco e ieri, la Pro Loco con i suoi volontari e l’aiuto di Pier Dal Rì ha predisposto le bancarelle, le casette, i decori e gli altri elementi necessari. Uno splendido “mandala” è stato costruito in mezzo alla conca del parco ed è stato subito ammiratissimo.

Già ieri pomeriggio, i primi visitatori hanno affollato le esposizioni sia sul pianoro del parco che nella parte alta della conca e sono arrivate anche i primi apprezzamenti. Oggi sono molteplici gli appuntamenti che saranno ripetuti anche domani: lavoratori, giochi, dimostrazioni, degustazioni. Ma c’è molta attesa per lo svolgimento della fiaba. Dopo Pinocchio e Cenerentola è stato scelto il “Flauto Magico” personaggi e interpreti saranno anche i bambini tutti travestiti da topini al seguito del suonatore e dei notabili che fanno parte della storia. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano