Vignola Falesina, in consiglio focus sul bilancio preventivo

VIGNOLA FALESINA. Gli alberi schiantati nel corso dell’evento calamitoso di fine ottobre scorso hanno in qualche modo gonfiato il bilancio preventivo 2019 del Comune di Vignola Falesina. Il documento...



VIGNOLA FALESINA. Gli alberi schiantati nel corso dell’evento calamitoso di fine ottobre scorso hanno in qualche modo gonfiato il bilancio preventivo 2019 del Comune di Vignola Falesina. Il documento contabile sarà in approvazione lunedì 28 (ore 18) in municipio a Vignola.

Sono stati 17 gli ettari di bosco distrutti dal nubifragio che ha coinvolto sostanzialmente tutta la viabilità del piccolo comune specialmente sul territorio di Vignola. Strade interrotte dalle piante, ma anche da cedimenti e frane che hanno indotto il Comune a spese notevoli in rapporto alle finanze comunali. Il bilancio pareggio sulla cifra di 2.450.000 euro. Nelle spese figurano 1.200.000 euro solo per i danni provocati dal nubifragio che saranno ripianati dalla Provincia in quanto “calamità”. Il documento, per la parte investimenti presenta poi 560.000 euro per le opere pubbliche che saranno illustrate appunto lunedì nel coro dei lavori consiliari dal sindaco Danilo Anderle. La seduta aprirà con le aliquote Imis (per il 2019) per proseguire con il bilancio 2019 (e il Dup), l’approvazione del bilancio 2019 del Corpo dei vigili del fuoco volontari e l’approvazione definitiva della variante al Prg. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano