Viarago in festa per i patroni della frazione
PERGINE . Anche una mostra oggi a Viarago in occasione della sagra in onore dei Ss Fabiano e Sebastiano ai quale è dedicata la chiesa parrocchiale. E’ allestita nella sala pubblica della casa sociale...
PERGINE . Anche una mostra oggi a Viarago in occasione della sagra in onore dei Ss Fabiano e Sebastiano ai quale è dedicata la chiesa parrocchiale. E’ allestita nella sala pubblica della casa sociale e vede esposte anche quest’anno una serie di opere d’arte di Enrico Tomasi (di Pergine) che sarà anche in azione mentre dipinge, e storici gonfaloni e stendardi che si usavano un tempo nella processione e dedicati appunti ai S, Fabiano e Sebastiano. La mostra apre oggi per chiudere in serata.
Gli appuntamenti a Viarago sono la celebrazione della messa solenne con il coro alle 11 e quindi l’apertura della “Pesca di beneficenza” (allestita in piazza) il cui ricavato andrà a favore della parrocchia. In mattinata gli alpini allestiranno i tradizionali patti di gnocchi con le sardele (o pomodoro) nella sede che saranno poi distribuiti fino ad esaurimento (in serata). E nel primo pomeriggio, esibizione del Corpo bandistico di Viarago. La festa si articolerà poi tra sede degli alpini e Bar Remigio con i fisarmonicisti che tradizionalmente si danno appuntamento per allietare la ricorrenza. Ieri sera, la sagra era iniziata con lo spettacolo teatrale della Filo locale con protagonista Loredana Cont (autrice e interprete). (f.g.)