Una volontaria tedesca tra Apsp e #Kairos
Pergine. L’Apsp S. Spirito Fondazione Montel, ha approvato lo schema di convenzione con Asif Chimelli per la gestione e accoglienza di un volontario nell'ambito del programma “Internationaler...
Pergine. L’Apsp S. Spirito Fondazione Montel, ha approvato lo schema di convenzione con Asif Chimelli per la gestione e accoglienza di un volontario nell'ambito del programma “Internationaler Jugendfreiwilligendienst – ijfd”, in collaborazione con l'associazione Inco di Trento. Si tratta di una volontaria proveniente dalla Germania che verrà accolta per il servizio di mensa nella struttura della S. Spirito e sarà impegnata al Centro #Kairos dal 1° ottobre 2019 al 31 luglio 2020.
La convenzione fa seguito alla comunicazione di Asif Chimelli che aveva comunicato l’intenzione di proseguire la collaborazione avuta con il progetto attivato per una volontaria proveniente dalla Germania, che chiedeva la disponibilità per una nuova giovane volontaria tedesca per 12 ore settimanali del suo tempo in cambio dei pasti dal lunedì al sabato presso il S. Spirito, inviando anche il curriculum. Nella stessa domanda chiedeva di fornire lo stesso servizio ad altri due volontari di Asif nei periodi di chiusura della mensa della scuola dell’Infanzia GB1 Chimelli durante le vacanze natalizie e nel mese di luglio. La direzione dell’Apsp S. Spirito ha dato la disponibilità alla partecipazione del progetto proposto, per 12 ore settimanali di collaborazione nel servizio animazione, confermando altresì la disponibilità al servizio mensa a titolo gratuito come richiesto. Con determinazione del direttore di Asif ha provveduto ad approvare il “partnership agreement” tra l’ente di Pergine,in qualità di ente di accoglienza, e l’Associazione Inco di Trento in qualità di ente di coordinamento dell’Jugendgemeinschaftsdienste in qualità di ente d’invio e Lmw in qualità di volontaria.
La volontaria parteciperà quindi alle attività del servizio animazione dell’Apsp sotto la direzione e supervisione della responsabile del servizio, per un numero di 12 ore settimanali. Nello stesso decreto si autorizza anche il servizio mensa per altri 2 volontari di Asif nei periodi di chiusura della mensa della scuola dell’Infanzia GB1 e per tutto il periodo della collaborazione. F.V.