al centro sportivo costa di vigalzano 

Una Superfesta lunga sette giorni 

Domani la Polisportiva Oltrefersina darà il via alla 47ª edizione



PERGINE . Prende il via domani nell’area del centro sportivo alla Costa, in particolare negli spazi interni ed esterni dello stadio del ghiaccio, la 47ª edizione della “Superfesta di Ferragosto”. Sono sette giorni di manifestazioni, che l’organizzazione della Polisportiva Oltrefersina propone, con un programma di eventi, attrazioni musicali, manifestazioni sportive, molte le proposte culinarie e nelle serate tante tanto divertimento per grandi e bambini, che ormai per lunga tradizione animano la parte centrale del mese, per concludersi il 16 agosto.

Sarà un evento sportivo, la competizione della gara di atletica della Joy Cup ad iniziare domani alle 15.30 le manifestazioni nel vicino stadio; alle 18.30 apriranno al pala Pergine le attrazioni con babylandia, luna park, tombola animazione per bambini. La cucina offrirà la specialità dell’asado e ci sarà anche la pizzeria. In funzione dalle 20 lo Spazio latino con la Don’t Stop Moving, la serata caraibica, il club Chillout zone.

Sabato ancora spazio sport alle 15 con 12°Memorial Bruno Alverà in avio al parco Tre Castagni. Alle 18.30 apertura spazio festa con animazioni varie, grigliata di pesce, balera e spazio latino.

Domenica: al mattino gara Mtb al parco Tre Castagni, preso la festa partenza della camminata “Giro della Roca”; alle 14 Motogiro Club, Nello spazio festa attrazioni avarie, pranzo con canedeli, goulash, stinco, puntine; a cena tortel de patate, cucina campestre, pizzeria. Serata musicale caraibica, ballo.

Lunedì: apertura alle 18.30 animazioni per bambini, cucina con specialità asado, spazio musicale, stage Kizomba, intrattenimento chillout zone.

Martedì: in mattinata è previsto il torneo di calcio saponato; la festa aprirà alle 18.30, poi la cena con galletto amburghese, pizzeria, serata caraibica con Dj Athos, scuola di ballo.

Mercoledì di Ferragosto: messa della Sagra, pranzo con un ricco menù, lasagne, polenta e finferli, cervo, lumache, cucina campestre. Nel pomeriggio animazione e divertimenti vari. Dopo la cena, spazio musicale con Melita Leone, serata caraibica con Dj Temba.

Giovedi: avvio della festa alle 18.30, animazione, cena con cucina trentina, balera con Rossano e Anna, spettacolo Fronte del Blasco Vasco Rossi tribute band, Dj set. Nel corso della serata ci sarà anche l’attesa estrazione dei numeri vincenti la Lotteria di Ferragosto. Come di consueto ci sarà la possibilità di fruire dell’ampio parcheggio accanto al Palapergine. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano