in vendita al don bosco in concomitanzacon il grest 

Una felpa colorata per sostenere l’oratorio

PERGINE . Si è concluso venerdì pomeriggio il primo turno dei Grest 2018 con un momento di ritrovo e festa nei piazzali dell’Oratorio Don Bosco. Vi hanno partecipato i 255 ragazzi di elementari e...



PERGINE . Si è concluso venerdì pomeriggio il primo turno dei Grest 2018 con un momento di ritrovo e festa nei piazzali dell’Oratorio Don Bosco. Vi hanno partecipato i 255 ragazzi di elementari e medie iscritti che hanno dato il via all’edizione 2018 di un’iniziativa che è stata molto apprezzata dalle famiglie e dai ragazzi che vi hanno preso parte.

Domani alle 9 gli animatori daranno il benvenuto al secondo turno, al quale sono già iscritti 270 ragazzi, che nei cinque giorni svolgeranno un nuovo programma di attività con l’uscita settimanale del mercoledì e tanta attività nelle due sedi del Don Bosco e della Provvidenza. Il tema conduttore della attività sarà sempre ricondotto all’Amicizia.

Noi Oratori rilancia nel frattempo una nuova iniziativa, che contribuisce alla causa del sostentamento e gestione del bilancio. Viene proposto l’acquisto, al prezzo di 25 euro di felpe di vari colori, con due diverse scritte sul davanti, che si possono prenotare in segreteria fino al 6 luglio, oppure via mail a noioratoripergine@libero.it, scegliendo anche la taglia, il colore e il modello (con zip o senza zip). (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi