Una donna a capo di “Noi Oratori”
Pergine. L’associazione Noi Oratori con i suoi oltre mille soci, ha un nuovo presidente. Come auspicava il presidente uscente Mattia Diffini, il neo eletto direttivo ha scelto, Paola Casaspiccola,...
Pergine. L’associazione Noi Oratori con i suoi oltre mille soci, ha un nuovo presidente. Come auspicava il presidente uscente Mattia Diffini, il neo eletto direttivo ha scelto, Paola Casaspiccola, una scelta in rosa che è una novità in assoluto nella storia dell’associazione, che premia una donna, una signora moglie e mamma, che da anni si dedica, in forma di volontariato, alle attività oratoriane.
Nella riunione di martedì scorso il direttivo ha riconfermato alla vice presidenza Paolo Milano che avrà la collaborazione di Paolo Roccabruna nella manutenzione della struttura. Riconfermata alla tesoreria anche Laura Filippi, supportato da Kevin Toller, mentre la segreteria è stata affidata a Giulia Todeschini, con la collaborazione di Federico Chesini. Guido Molinari e Davide Fedrizzi rappresenteranno i giovani, che sono il cuore pulsante dell’oratorio. Il presidente uscente Mattia Diffini resta nel direttivo con l’impegno di dare un aiuto alla presidente Casapiccola e al vice Milano. «Il direttivo è coeso e collaborativo – ricorda Diffini -. Noi Oratori Pergine non si sintetizza nelle cariche nominate, ma è composto e sostenuto da tutti i volontari, compresi i membri del direttivo uscente e i non eletti. Le cariche del direttivo sono e restano un servizio al pari di tutti gli altri». F.V.