Una domenica da dedicare alla pulizia del territorio
TENNA. Torna la “Giornata ecologica” a Tenna domenica prossima, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Corpo volontario dei vigili del fuoco, il Gruppo alpini, Amnu spa e...
TENNA. Torna la “Giornata ecologica” a Tenna domenica prossima, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Corpo volontario dei vigili del fuoco, il Gruppo alpini, Amnu spa e Artico scs. Lo scopo è come sempre nobile e ambizioso: ripulire il territorio dalle immondizie abbandonate da maleducati incuranti dei danni che potrebbero causare. Il programma prevede il ritrovo al parco urbano alle 9.30, per poi andare alla ricerca di rifiuti abbandonati fino a mezzogiorno. Alle 12.30 è poi prevista la spaghettata per tutti i partecipanti presso la baita degli alpini all’Alberé di Tenna. Amnu fornirà i sacchi per la raccolta e un piccolo gadget, mentre il Comune di Tenna darà a tutti i partecipanti un paio di guanti.
Aappendice interessante nel primo pomeriggio. Dopo il pranzo, infatti, verrà presentato il progetto a diffusione mondiale “Precious plastic” che permette di riciclare e dare nuova vita ai rifiuti di plastica. In contemporane per i più piccoli previste le “Rifiutiadi”, giochi a squadre per testare la corretta capacità di differenziare i rifiuti. (g.f.)