cultura e politica in lutto 

Un infarto ha stroncato Mario Lucchini

PERGINE . Stroncato per un infarto mentre era in vacanza con la moglie in Thailandia. Il docente Mario Lucchini i 69 anni è morto l’altro giorno.Di origini romane, ma a Pergine da oltre 35 anni, era...



PERGINE . Stroncato per un infarto mentre era in vacanza con la moglie in Thailandia. Il docente Mario Lucchini i 69 anni è morto l’altro giorno.

Di origini romane, ma a Pergine da oltre 35 anni, era un personaggio legato alla cultura ma anche alla politica. Laureatosi in archeologia alla “Sapienza” di Roma per anni aveva insegnato italiano e storia anche al “Curie” di Pergine. E come tale partecipava alla vita sociale di Pergine interessandosi degli eventi culturali, soprattutto come appassionato di storia locale. Era legato anche alla biblioteca del “Curie” retta dal collega Giuliano Pantano con il quale condivideva anche gli ideali politici. Lucchini era, infatti, di Rifondazione Comunista e si era candidato più volte per questa forza politica alle elezioni comunali insieme alla moglie Maria Grazia Vitale. Aveva lasciato la sua abitazione in via Pascoli a Pergine per trasferirsi a Zivignago.

Con la moglie era appunto in vacanza in Thailandia da metà novembre, e sarebbe dovuto rientrare in questi giorni. Lascia i figli Eleonora ed Alessandro.

Per espresso desiderio sarà cremato e le sue ceneri torneranno in Italia appena possibile. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano