Un’area dismessa diventerà il parco giochi per i bambini
Lavori pubblici a Susà. La giunta Oss Emer ha approvato il progetto redatto da Luigi Pedrotti dell’ufficio tecnico comunale. Sorgerà in adiacenza al nuovo parcheggio lungo via dele Portele
Pergine. Anche Susà, la frazione perginese più popolosa, avrà il proprio parco giochi. Il progetto (redatto da Luigi Pedrotti dell’ufficio tecnico comunale) prevede una spesa di 70.000 euro (58.345 euro per lavori) ed è stato approvato in questi giorni dalla giunta comunale.
In centro alla frazione
La sua realizzazione è prevista in adiacenza al nuovo parcheggio lungo via dele Portele poco distane dalla chiesa parrocchiale. L’opera permetterà così di liberare l’area adiacente alla scuola elementare che sarà così riservata alla scuola stessa.
Una grande “esse”
All’interno dell’area verde si prevede la realizzazione di un percorso di accesso a forma di S, a richiamare l’iniziale del nome della frazione, dove al centro è stata individuata una piccola piazzetta, come punto di aggregazione con panchine. La forma del vialetto, oltre a collegare i due ingressi previsti, consente di ottenere nelle due anse lo spazio necessario per la realizzazione di due aree gioco, attrezzate con le strutture riutilizzate nel parco della scuola a cui saranno aggiunti nuovi giochi. Altri lavori consistono nella realizzazione di un muro perimetrale con soprastante recinzione in rete metallica per un’altezza massima di 1,50 ml, nella sostituzione della recinzione sul lato strada, nella sistemazione dei piani con l’utilizzo. A completamento dei lavori, impianto di irrigazione e di illuminazione pubblica, inerbimento delle aree a verde, sistemazione delle aiuole con arbusti misti da fiore e di alberature. Saranno poi collocate panchine e tavoli, una fontanella. Dopo l’appalto, occorreranno circa 120 giorni per la sua realizzazione.