«Troppi pericoli in viale Venezia» 

Le minoranze criticano il posizionamento dei pannelli tra la strada e la ciclabile



PERGINE . La ciclabile di viale Venezia ancora al centro di interrogazione da parte. Non solo per le piante eliminate con le aiole per far posto alla pista, ma anche per il posizionamento degli artistici pannelli ed altri manufatti di delimitazione lungo la stessa ciclabile. Nello stesso documento si chiedono delucidazioni anche sulla ciclabile provvisoria (in prosecuzione di via al Lago) a seguito del sottopasso Rastel.

Viale Venezia: secondo il documento sottoscritto dai gruppi consiliari Pd, Upt e Patt, i varchi tra un pannello e l’altro sono pericolosi. Si chiede se tali protezioni sono sufficienti a proteggere ciclisti e pedoni visto il traffico intenso: perché non si è installata una protezione continua o discontinua cromatica tra la pista e la carreggiata; quale il costo della pavimentazione in porfido e quello in asfalto rosso. Nella premessa si sottolinea la poca visibilità della linea di demarcazione tra carreggiata e pista ciclabile.

Sottopasso Rastel: in che tempi si pensa di smantellare la ciclabile di via al Lago, come prosegue la pista di viale Venezia verso il lago, come sarà il raccordo tra ciclabile di viale Venezia e la zona Paludi e sottopasso Rastel. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza