Trenta letture ad alta voce per i più piccoli
PERGINE . Famiglie Valsugana ricorda gli appuntamenti dei mesi di giugno e luglio “Viaggiar per Storie”, il percorso di lettura rivolto a bambini dai 0 ai 9 anni, nato dalla collaborazione tra i vari...
PERGINE . Famiglie Valsugana ricorda gli appuntamenti dei mesi di giugno e luglio “Viaggiar per Storie”, il percorso di lettura rivolto a bambini dai 0 ai 9 anni, nato dalla collaborazione tra i vari soggetti legati al mondo del libro e della cultura nel territorio di Pergine e dell’Alta Valsugana e Bersntol. Sono complessivamente 30 momenti di lettura ad alta voce, gratuiti, in parte già iniziati nella seconda metà di maggio, che proseguiranno fino al 12 ottobre diversi luoghi del territorio della Valsugana.
Il prossimi appuntamenti di giugno sono previsti domani dalle 9.45 per i bambini della fascia 18-36 mesi e dalle 11 per la fascia da 4-6 anni, nella Biblioteca di Levico Terme in via Marconi; Parco Tre Castagni di Pergine giovedì 21 giugno dalle 17 per bambini dai 4 ai 6 anni; Parco dei Canopi in Viale degli Alpini, giovedì 28 giugno dalle 17 per bambini dai 4 ai 6 anni; Parco degli Assizzi nella località omonima, giovedì 5 luglio dalle 17, sempre per bambini dai 4 ai 6 anni; Parco di Madrano, frazione omonima giovedì 12 luglio dalle 17 nella fascia 6 anni; Parco di S. Cristoforo in via dei Pescatori, giovedì 19 luglio dalle 17 per bambini da 6 e più anni. In caso di maltempo le letture previste nei vari parchi si svolgeranno presso la Biblioteca di Pergine (sala ragazzi), di piazza Serra. A conclusione del viaggio, in novembre ci sarà una festa al teatro delle Garberie di piazza Municipio, con un momento di lettura e laboratori creativi. Verranno assegnati anche dei premi per i partecipanti al percorso, e un premio speciale. Per partecipare a Viaggiar per storie è necessaria l' iscrizione da effettuarsi in loco, o telefonicamente al 371 3915096, oppure via email a www.famiglievalsugana.it. (f.v.)