sabato 2 giugno 

Tornei sportivi e tanta musica in onore dei neo diciottenni

PERGINE. L’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e la Consulta giovani organizza sabato 2 giugno per i neo diciottenni l’evento “Pergine per i Giovani”. La manifestazione è...



PERGINE. L’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e la Consulta giovani organizza sabato 2 giugno per i neo diciottenni l’evento “Pergine per i Giovani”. La manifestazione è stata presentata ieri in municipio dalla vicesindaco Daniela Casagrande, presente il responsabile della Pro Loco, Paolo Stefani, e i giovani della Consulta formata dalla presidente Valentina Mustaffi, dal il vice Alessio Roat, davan Pintarelli, Andrea Rippa, Nicole Dellai. Dopo la breve introduzione, nella quale ha la vicesindaco ha sottolineato il prezioso contributo dato dalla Pro Loco e dal suo presidente, ha ricordato come il compimento del 18° anno sia un momento importante e significativo nella vita di una persona, perché davanti a lei si apre un mondo di opportunità, di scelte e di impegno. Con l’augurio, come si dice nelle lettera inviata ai 250 giovani diciottenni residenti «che tu possa essere parte attiva e propositiva nella nostra città».

È seguito l’intervento della presidente della consulta Valentina Mustaffi, che ha illustrato l’iniziativa in programma al parco Tre Castagni, che si propone di avvicinare i giovani nel contesto di in una manifestazione che darà la possibilità di conoscersi, e di creare momenti di aggregazione culturali e sportivi. Il programma è stato poi illustrato dagli altri componenti della consulta. La festa inizierà alle 10 con il ritrovo delle squadre partecipanti ai tornei di Beach Volley, di calcio saponato e al programma musicale P-Factor Contest. Inizio del tornei alle 10.30, il pranzo alla 12, e dalle 14.30 conclusione delle manifestazioni sportive e canore. Alle 16 è previsto il momento istituzionale con l’intervento del sindaco Roberto Oss Emer, seguito dalle premiazioni dei tornei e dall’aperitivo con Dj. Si concluderà con intrattenimenti musicali fino alla chiusura della festa alle 21.30. Durante la giornata saranno in funzione al parco anche una cucina e il bar, con la musica del Contest P – Factor. Le iscrizioni ai tornei devono pervenire entro il 27 maggio a “Pergine per i giovani”, tel. 333.9074277, o al 391.1787780. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano