Sabato l’iniziativa della Sat di Civezzano 

Sentieri del Calisio da ripulire

Civezzano. Dopo la serata informativa sui nodi, la cordata, i materiali alpinistici la progressione sul ghiacciaio realizzata in collaborazione con il soccorso alpino di Pergine di venerdì scorso,...



Civezzano. Dopo la serata informativa sui nodi, la cordata, i materiali alpinistici la progressione sul ghiacciaio realizzata in collaborazione con il soccorso alpino di Pergine di venerdì scorso, seguita dall’uscita nell’ambiente, coordinate da Giorgio Facchinelli, la Sat comunica il programma di aprile. Sabato prossimo si procederà alla manutenzione sentieri Monte Calisio, con ritrovo alle 8 in sede; merenda mattutina offerta dalla Sezione. Mercoledì 10 aprile c’è il consueto ritrovo del gruppo femminile alle 20.30, in sede. Sabato 13 aprile manutenzione sentieri del Monte Celva. Domenica 14 aprile uscita alpinismo giovanile sulla via Ferrata Gerardo Sega, un impegno particolare in quanto la si raggiunge dopo un lungo e ripido sentiero in mezzo al bosco, una parete del Monte Coalàz lungo la quale poter fissare la ferrata. Partenza dalla sede alle 7 con i mezzi degli accompagnatori e genitori. Iscrizione obbligatoria entro martedì 9 aprile. Coordinatore: Tiziano Ramus (345081 8256).

Domenica 14 aprile uscita a Cima Parì 1.990 m nelle Alpi di Ledro. Giro ad anello da Malga Trat al Rifugio Pernici, poi alla Bocca di Saval e Cima Parì con grande panorama. Trasferta con mezzi propri, ritrovo in sede alle 8. Coordinatore: Alessandro Guido.

Venerdì 26 aprile serata alle 20.45 nella sala pubblica alle scuole elementari sulla meteorologia in montagna con l’esperto Giacomo Poletti. Si parlerà dei fenomeni meteo in montagna, con un focus sui temporali, consigli e indicazioni per la lettura di un bollettino meteo. Domenica 28 aprile giornata dedicata ai ragazzi, ai loro genitori, amici e a tutti quanti sono interessati al tema “Cos’è l’alpinismo giovanile”. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano