Sempre più belli i murales verso Serso
Pergine. Stanno prendendo forma i murales che raccontano la storia del territorio di Pergine lungo il marciapiede tra Centrale e Serso: preistoria, strada romana e Romani, miniere. Sono i primi...
Pergine. Stanno prendendo forma i murales che raccontano la storia del territorio di Pergine lungo il marciapiede tra Centrale e Serso: preistoria, strada romana e Romani, miniere. Sono i primi aspetti documentati dagli quattro autori incaricati dal Comune per “abbellire” il collegamento pedonale. L’aspetto minerario, in particolare, è curato da Laura di Roncegno che con il suo stile riproduce minatori, minerali e miniere.
Anche ieri gli artisti erano all’opera approfittando di qualche ora di sole e una temperatura accettabile.
L’opera artistica si sta rivelando particolarmente interessante e sta suscitando anche molta curiosità nei passanti che si fermano a chiedere notizie. Lungo circa sessanta metri di muri è narrato per figure il passato di Pergine e il suo territorio ricco di testimonianze che ricordano le più significative pagine di storia. Un mondo sicuramente diverso, ma apprezzato, per raccontare le particolarità del territorio perginese. R.G.