Scrigno mocheno su Trentino Tv
Nuova programmazione per la trasmissione - quiz per ragazzi
VALLE DEI MOCHENI . La trasmissione televisiva “Lo scrigno mocheno” oltre che su Tml canale 642 sarà anche su Trentino Tv canale 12 del digitale terrestre. Questo da lunedì 2 aprile. Si tratta del programma di intrattenimento per i ragazzi che ha l’obiettivo di far conoscere tradizioni e lingua della Valle dei Mocheni. Il ciclo di 12 puntate consiste in un pluriquiz che sarà così visto su tutto il Trentino. Ideato da Fulvio Bernardi (Fulber Creazioni) e condotto da Stefano Bencompagnato e Sara Toller, lo Scrigno Mocheno è un gioco a quiz promosso dalla Comunità Alta Valsugana e Bersntol, che si avvale della regia di Alessandro Bencivenga, Nadia Clementi segretaria di produzione e Cristiana Ploner per la consulenza storica e la gestione delle “squadre dei ragazzi mocheni”. Gli ospiti sono le figure caratteristiche della Valle Incantata tra le quali spicca il simpatico Luis Miguel Paoli nei panni del doppio ruolo di un Nano e di un Minatore, due tipiche figure che aleggiano tra leggenda e realtà nelle antiche miniere, un tempo attive in tutta la Valle dei Mocheni. Un alto gradimento va anche al lavoro di animazione della sigla a cartoni animati con i cartoons storici Gary e Spike (protagonisiti anche di molte collane a fumetti) e l’arrangiamento musicale di Marco Sirio Pivetti e Metrò Recording Studios, che hanno perfezionato l’opera di sincronizzazione del sonoro, e alle azioni animate.
La sarabanda di animali fantastici e reali, con gli effetti speciali che scaturiscono dal coloratissimo Bosco Magico, unite alla simpatia dei ragazzi che si sfidano sotto l’occhio delle telecamere, sono ora pronti a sbarcare su Trentino TV e avranno una platea di circa 900 mila telespettatori.
Lo Scrigno Mocheno andrà in onda ogni lunedì (a partire dal 2 aprile) sul canale 12 del digitale terrestre di Trentino TV a partire dalle 17 e in replica il sabato, sempre alle ore 17. La programmazione su TML canale 642 del digitale terrestre riprenderà da sabato 7 aprile 2018 per 12 settimane con i seguenti orari: sabato alle 16.30 e in replica domenica alle 14.30 e alle 20. (r.g.)